^ The Future is Now ^ –

Si chiama Steam Link e porti i tuoi videogiochi ^Pc Steam^ su tutti i TV di casa!

Con Steam Link puoi giocare a tutti i tuoi giochi di Steam sulle TV di casa! Il gioco su Pc cresce e si estende ovunque vuoi.

È facile da configurare: basta collegare lo Steam Link alla TV e alla rete di casa per rilevare automaticamente i computer con Steam presenti sulla stessa rete. Lo Steam Link è pensato principalmente per l’utilizzo dei videogiochi posseduti su Steam sul televisore di casa, ma va bene anche per trasmettere gli altri contenuti multimediali dal PC al televisore.

Supporta periferiche Pc (mouse, tastiera ecc.), ovviamente lo Steam Controller, ma anche il controller Xbox.

In specifico supporta:

Lo Steam Controller, mouse e tastiere.

Ma anche:
Controller Xbox One con cavo;
Controller Xbox 360 con cavo;
Controller Xbox 360 senza cavo per Windows (con ricevitore wireless);
Gamepad Logitech senza cavo F710.

Ha un trasformatore in dotazione con più prese intercambiabili, che permettono di attaccarlo alla corrente in quasi ogni parte del mondo; un cavo HDMI per collegarlo al televisore e un cavo ethernet per connetterlo direttamente al router. Oltre agli attacchi per i cavi,  possiamo usufruire anche di tre prese USB 3.0 utili per attaccare un controller compatibile (richiesto per l’utilizzo) e, nel caso, mouse e tastiera:

Stema link retro completa

Inseriti i dati per connetterlo al Wi-Fi o attaccato il cavo ethernet, lo Steam Link chiede che nella stessa rete ci sia un computer con Steam avviato il quale, una volta individuato dalla ricerca automatica, viene associato all’apparecchio.

Si evidenzia il fatto che poiché questo apparecchio funziona anche con periferiche non proprietarie(sopraelencate nel dettaglio) si può decidere di acquistarlo anche senza lo Steam Controller.

Rispondi