Benvenuti in Upgrade It ! Tecnologia e aggiornamento
Questo sito nasce per dare supporto a tutti coloro vogliano sfruttare al massimo i loro Personal Computer o Sistemi Tecnologici di altro tipo di cui intendano preservare il più possibile l’Hardware e/o Software facendo degli Upgrade(Hardware/Software) intelligenti e mirati. Interverremo per permettere alle vostre macchine di gestire lavori tipici come: ufficio, editing video, mining, multimedia, e per gli appassionati del “virtuale” anche il gioco. E proprio su quest’ultimo ci soffermeremo fin da subito con qualche passaggio in più…
Il Vostro Pc anche se inizia ad avere qualche anno è ancora in grado di far girare Software/Giochi di ultima generazione? Probabilmente si, basta intervenire sul Vostro Hardware\Software\Sistema Operativo facendo Upgrade mirati ed intelligenti scendendo, ove necessario, ai dovuti compromessi.
Il termine Upgrade mi riferisco ai meno esperti nel settore chiaramente, è un termine tecnico e si riferisce alla sostituzione di un prodotto con una versione più recente dello stesso prodotto o simili. E’ più spesso utilizzato in informatica ed elettronica di consumo , in genere significa una sostituzione di hardware , software o firmware con una versione più recente, o meglio, al fine di portare il sistema aggiornato o per migliorare le sue caratteristiche. Su questo sito si cercherà di trovare le migliori alternative utili da applicare su Sistemi datati per ottenere vantaggi prestazionali con tutte le applicazioni compresi i Giochi(anche di ultima generazione, Destiny in Video qui su ne è un tipico esempio). Sistemi che oggi ed anche in Futuro possono e potranno ancora dire la loro scendendo(in caso sia necessario) ai dovuti compromessi, di cui noi comunque Sistema per Sistema ne verificheremo il limite in modo da capire fin dove poterci spingere nell’Upgrade. A volte dopo un Upgrade della scheda video il processore potrebbe creare una situazione di CPU limite in cui la Scheda Video causa obsolescenza del Processore non viene sfruttata a dovere, quindi qui di seguito troverete tutte le varie possibilità per aggirare (nel limite del possibile) questo ostacolo. Inoltre altro problema non raro è l’ efficienza del proprio alimentatore che andrebbe affrontato prima di effettuare l’ Upgrade, quindi anche per questo aspetto troverete in questo Sito qualche risposta in più ai vostri quesiti e magari riuscirete a togliervi gran parte dei dubbi. Aggiornamenti hardware più comuni sono (per esempio) l’installazione di memoria aggiuntiva ( Ram ), aggiunta/sostituzione di Hard Disk più capiente e/o più veloci(passaggio agli SSD ad esempio), sostituzione del Processore (CPU), Scheda Grafica (GPU) , sostituzione della Scheda Madre(Mainboards) solo nei casi più estremi…
e l’installazione di nuove versioni del Software. Molti altri aggiornamenti sono spesso possibili. Aggiornamenti software più comuni includono il cambio del Sistema Operativo , di una suite per ufficio, di un programma anti-virus/FireWall, o vari altri strumenti.
La Tecnologia e le Scienze saranno inoltre parti integranti di questo sito. Insomma seguitemi e partecipate numerosi… perchè “ne vedrete delle belle !!!”
(Citazione dello scienziato “Doc” del film “Ritorno al Futuro”, della ormai famosissima trilogia del regista Steven Spielberg e della quale chiaramente l’autore di questo sito è molto appassionato). Insomma qui cercheremo di fare le cose molto seriamente senza però poi correre il rischio di prenderci troppo sul serio…
Saluti Six (Cit. Doc)
(For English Speaking Users)
English Traslation
The scope of this Site is to select the best Sistem with particular reference to their performance with the last Generation Games.
Sometimes a Video Card Upgrade the Processing Unit could cause a CPU limit situation where the Video Card generates an underperformance of Processing Unit. In This Site you will find all instructions to turnaround of course where possible to this kind of problem.
Qui elencheremo e illustreremo nel prossimo futuro Giochi per Pc di ultima generazione e di genere vario così da rendere disponibile un parco completo di Giochi per tutte le categorie di Gamer. Giochi giocabili a partire dalla risoluzione HD Ready con CPU Intel – AMD anche di basso profilo e Schede Video Intel-AMD(integrate alle CPU) PCI-Ex nVidia – AMD – Intel anche di basso profilo. Noi di Upgrade It ! riteniamo che la risoluzione HD ready sia la giusta base di partenza per giocare in maniera accettabile un dato titolo. Può succedere anche che con certi titoli potrete giocare a risoluzioni superiori, quando questo accadrà(perché accade ed anche di frequente) non potrà essere altro che una felice conquista. Mentre molti siti di informatica(se non tutti) tendono a mostrare quanto un titolo sia meglio giocabile con hardware nuovo all’uscita di un dato Gioco, il nostro compito è invece quello di mostrare se e come lo stesso gioco può essere giocato (se serve scendendo ai dovuti compromessi) anche con Hardware datati e/o aggiornati con risultati più che accettabili. Spesso ci si ferma dall’acquistare un dato Gioco perché leggendo i requisiti anche minimi posti solitamente dietro la Cover o pubblicati dalle stesse case produttrici sul sito/forum ufficiale sembrerebbe che il nostro attuale Sistema non sia in grado di farlo girare neppure alla risoluzione peggiore che può essere quella di 640×480. Per non parlare poi delle recensioni sui requisiti hardware che vengono pubblicate su Internet prima dell’ uscita di un dato Gioco che guarda caso vanno sempre verso l’ alto e quasi mai verso il basso, lasciamo a voi dedurre la ragione di tale tendenza.
Vale la pena prima di tutto soffermarsi su un particolare importante.
Cosa ha reso oggi un dato Sistema(adatto anche al Gaming) molto longevo rispetto invece a quanto non succedeva in passato? Molto hanno fatto(se non tutto) l’ avvento delle Console. Le Console è vero che hanno rallentato lo sviluppo di Giochi tecnologicamente sempre più avanzati ma è anche vero che indirettamente hanno permesso agli utenti Pc di sfruttare più a lungo possibile un dato hardware. Se dobbiamo scegliere tra le due alternative per noi la migliore è sicuramente la seconda. Va detto, e ci teniamo a sottolinearlo, che la tecnologia è giusto che avanzi ma i tempi della sua crescita almeno a casa nostra possiamo deciderli noi, evitando così sprechi inutili sia nelle discariche che per le nostre tasche. Chi non ha capacità tecniche utili a migliorare il proprio hardware, può per mezzo di questo sito acquisire le informazioni basilari per andare a fare semplici operazioni utili al miglioramento del proprio sistema. Oggi c’è una grandissima quantità di Giochi giocabile con sistemi di vario genere, diciamo che se una console vive circa dieci anni, anche un Pc dedicato al Gioco si può pensare con vari Upgrade di farlo vivere altrettanto. Ciò non toglie comunque che per avere un’esperienza massima con un dato Gioco su piattaforma Pc valga ancora la regola dell’Upgrade completo del Sistema, quando strettamente necessario, con hardware effettivamente al passo con i tempi. In parole povere oggi tutti possono giocare con il proprio Personal Computer, bisogna solo capire e sapere in quale fascia collocarsi… se in quella dove la scesa dei compromessi non è un problema, o in quella dove non si vuole scendere a nessun compromesso.
Commenti recenti