^ The Future is Now ^ –

Arrivano gli SMS 5G, i tradizionali SMS dovranno farsi da parte definitivamente. La vita si complica anche per WhatsApp…

I vecchi SMS, riescono ancora a tirare avanti, nonostante tutto. Ma la stangata finale, pare ormai alle porte, non dai più comuni servizi di messaggistica istantanea, ma arriverebbe da un altro servizio che, a quanto pare, è in dirittura d’arrivo: i messaggi 5G.

Da una conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore in Cina fra i vari maggiori esponenti del settore telefonia, risulta sempre più vicino il nuovo servizio di messaggistica basato sulle reti di quinta generazione: i cosiddetti messaggi 5G.

Si tratta di una nuova tecnologia che va a eliminare il limite di lunghezza degli SMS tradizionali, supporta vari formati multimediali (fra cui file audio, video, eccetera), funziona sia online che offline e consente di leggere dei rapporti sullo stato dei messaggi. Se ciò non bastasse, i messaggi 5G aprono la strada inoltre a nuove possibilità d’uso fornendo degli extraintegrati come la ricerca di servizi o la compatibilità con i pagamenti.

I vecchi SMS avranno così un motivo in più per farsi da parte, anche WhatsApps dovrà alzare la guardia, chiaro, per ora stiamo parlando del mercato cinese, che dovrebbe lanciare i messaggi 5G per il grande pubblico entro giugno 2020, con Huawei che dichiara di iniziare i primi test di questa funzione a breve.

Le altre società coinvolte nella questione sono Samsung Xiaomi, OPPO, Vivo, Lenovo, Meizu e ZTE. Ma per ulteriori dettagli in proposito è necessario attendere…

Fonte Tutto su Android

Rispondi

Scopri di più da Upgrade your Technology & Sports Science Expert

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading