Supporto Microsoft a Windows Xp,Vista e 7: Extended Support anche per utenze consumer
Extended Support anche per utenze consumer.
Extended Support era disponibile solo per utenze business, Microsoft ha deciso in questi giorni di fornire questo supporto anche agli utenti consumer:
Windows 7 consumer sarà supportato da aggiornamenti ufficiali Microsoft fino al 2020. In pratica sia Windows 7 che Windows Vista godranno di un ciclo di supporto di circa 10 anni, mentre XP ben 14.
Nello specifico Windows XP sarà supportato fino ad aprile del 2014(quindi data confermata), Vista fino ad aprile del 2017, mentre Windows 7 fino a gennaio del 2020. Le buone notizie per i consumatori è che gli aggiornamenti di sicurezza si applicano a tutte le versioni di Windows, quindi tutti gli aggiornamenti di sicurezza di Xp,Vista e 7, resi disponibili tramite Windows Update saranno forniti agli utenti consumer e business, anche durante la fase di Extended Support.
In pratica Microsoft ha deciso di premiare i suoi clienti consumer con il cosiddetto Extended Support, che normalmente è previsto per le sole utenze business. Questo vuol dire che con il rilascio di Windows 8, previsto per fine anno, vi sarà un momento in cui Microsoft supporterà ben 4 versioni diverse del suo Sistema Operativo.
Si stimano circa 18 mesi di convivenza, fino all’aprile 2014, data in cui Windows Xp non sarà più supportato.
Thread di discussione sul Nostro Forum Tecnico: in allestimento
Rispondi